Richiesta informazioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, INFORMATIVA e NOTE

  1. ORDINI :
    1.1 Nel conferimento di un ordine da parte del Committente, è implicita l’osservanza e l’accettazione di tutte le sotto elencate Condizioni Generali di Vendita.
  2. TERMINE DI CONSEGNA:
    2.1 Come giorno di consegna si considera quello nel quale la merce viene spedita o comunque annunciata come pronta per la spedizione. Sono ammessi invii parziali.
    2.2 E’ nostro principio, fare il possibile per mantenere i termini promessi di spedizione: ciò non costituisce tuttavia da parte nostra un impegno assoluto circa la data di consegna, ed un eventuale ritardo non darà diritto al Committente di annullare o ridurre l’ordine né a qualsiasi azione o rivalsa per danni.
  3. SPEDIZIONE :
    3.1 La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente, anche se venduta franco destino e la nostra Società non risponde di danni avvenuti durante il trasporto. Eventuali richieste di copertura assicurativa sono a carico del Cliente.
    3.2 In caso di ritiro di materiale da parte del Cliente o di chi per esso direttamente dal nostro magazzino, egli è tenuto a verificare quantità e pesi, come indicato sui documenti di consegna (D.D.T. o fattura accompagnatoria). Non si accettano reclami trascorsi 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento della merce.
  4. GARANZIA :
    4.1 La garanzia ha decorrenza dalla data di acquisto. La durata della garanzia è a norma di legge. La garanzia decade in caso di: manomissione di qualunque natura; utilizzo errato o comunque non conforme alle specifiche date da AEP; illeggibilità dell’etichetta riportante il numero di serie (o di lotto) ove presente; prodotto non identificabile come proveniente da AEP. AEP non si assume responsabilità per danni a cose e/o persone eventualmente provocati dal prodotto se non debitamente utilizzato. Non sono previsti interventi e/o riparazioni in loco.
    4.2 Il nostro impegno di garanzia di buon funzionamento delle apparecchiature fornite, prevede la riparazione o sostituzione gratuita, nel minor tempo possibile, di quelle parti che dovessero guastarsi per difetto di costruzione o vizio di materiale durante il periodo stesso di garanzia, con l’implicita inammissibilità di qualsiasi richiesta di risarcimento di danni o di altre spese. Le riparazioni in garanzia e non, si effettuano esclusivamente presso il nostro laboratorio.
    4.3 Tutte le spese di trasporto andata e ritorno, inerenti a materiale da riparare, sono sempre a carico del Committente.
  5. FORO COMPETENTE :
    5.1 Per ogni controversia o vertenza giudiziaria, è competente il Foro di Modena.
  6. VALIDITA’ :
    6.1 L’offerta ha validità di 90 giorni dalla data della sua emissione.
  7. PRIVACY :
    7.1 Ai sensi della legge n.196/2003 sulla tutela della privacy, Vi informiamo che in base ai rapporti commerciali instaurati deteniamo i dati anagrafici e fiscali a Voi relativi strettamente necessari per tutti gli adempimenti di legge. Nel rispetto della legislazione attuale tali dati potranno essere comunicati a: soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto dell’azienda (commercialisti, studi legali ..), istituti di credito per la gestione finanziaria dei contratti stipulati, Amministrazioni Pubbliche per adempiere agli obblighi legislativi vigenti.

 

CONDIZIONI SPECIFICHE PER I SERVIZI DI TARATURA

In aggiunta alle condizioni generali di vendita AEP, per il Laboratorio LAT 093 si specifica quanto segue.

  1. Il Laboratorio è accreditato da ACCREDIA secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
    L’accreditamento garantisce la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità del Laboratorio a garanzia della esecuzione delle tarature.
    ACCREDIA è firmatario degli accordi internazionali di mutuo riconoscimento EA-MLA e ILAC-MRA.
  2. Tutte le attività coperte da accreditamento sono gestite dal Laboratorio LAT 093 contrattualmente come accreditate, a meno il Cliente non richieda esplicitamente il contrario e tale richiesta non sia chiaramente indicata negli accordi contrattuali.
    Le attività accreditate sono presenti nella Tabella di Accreditamento, pubblicata sul sito internet di ACCREDIA.
  3. Il Laboratorio LAT 093 effettua esclusivamente tarature con metodi che rientrano nello scopo dell’accreditamento.
  4. Il Laboratorio LAT 093 non rilascia opinioni ed interpretazioni.
  5. Il Laboratorio LAT 093 può evidenziare nel Certificato di Taratura raccomandazioni specifiche per l’intervallo di taratura solo su richiesta del Cliente.
    Il Laboratorio non è responsabile dell’uso di tali raccomandazioni.
  6. Il Cliente può chiedere al Laboratorio LAT 093 una DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ solo in forma scritta.
    Tale richiesta dovrà necessariamente contenere le specifiche e la regola decisionale o il livello di rischio da cui ricavare la regola decisionale.
    Nel caso in cui il Cliente abbia richiesto una dichiarazione di conformità su propria specifica, senza comunicare una regola decisionale, il Laboratorio elabora la dichiarazione in base al caso “default” della norma UNI EN ISO 14253-1.
  7. IL TEMPO DI CONSEGNA È 10 GG. LAVORATIVI dal ricevimento degli strumenti e dell’ordine salvo diversa indicazione.
  8. Gli strumenti di misura, in particolare la strumentazione elettronica, deve essere corredata dal proprio MANUALE d’uso.
  9. In mancanza del NUMERO DI SERIE sul corpo dello strumento, il Laboratorio è autorizzato a stampigliarne uno proprio, cui far riferimento sul certificato.
  10. In caso di malfunzionamento degli strumenti in taratura, non imputabili al Laboratorio, potrà essere richiesto al Cliente un RIMBORSO SPESE per l’utilizzo delle attrezzature del Laboratorio pari a:
    129 € per dinamometri, celle di carico e torsiometri.
    51 € per misuratori di pressione e chiavi dinamometriche.
  11.  Lo strumento di misura DEVE arrivare in Laboratorio munito esclusivamente di ACCESSORI utili alla taratura.
    Gli accessori da inviare per la taratura dovranno essere concordati con il Laboratorio in sede di formulazione dell’Offerta.
  12. Gli strumenti DEVONO pervenire PULITI interamente ed esternamente.
    I misuratori di pressione (manometri analogici e trasduttori e trasmettitori di pressione), devono pervenire privi di fluidi di processo (olio, benzina, grasso, ecc…).
  13. Nelle tarature accreditate, la messa in punto è sempre effettuata GRATUITAMENTE disponendo dei manuali o di una istruzione, salvo diversa disposizione del cliente.
  14. Il Cliente deve sempre riportare sull’ordine l’indirizzo di posta elettronica a cui inviare i certificati ACCREDIA ORIGINALI in formato elettronico firmati digitalmente e l’eventuale destinatario finale del certificato.
  15. Nel caso in cui il certificato deve essere INTESTATO a un destinatario diverso, nell’ordine devono essere chiaramente indicati nome e indirizzo inerenti al diverso intestatario.
  16. Il TRASPORTO è sempre a carico del Cliente.
    Nel caso in cui gli strumenti da tarare arrivino in Laboratorio con un IMBALLO non idoneo o danneggiato, il Laboratorio si riserva di sostituire l’imballo originale con uno idoneo a garantire il mantenimento delle caratteristiche metrologiche degli strumenti.
    Il Cliente sarà preventivamente informato sui costi da sostenere.

Qualità certificata

LAT N. 093
Centro di Taratura
FORZA - PRESSIONE - COPPIA