La nostra è un’azienda che si occupa di ideare, progettare e vendere prodotti tecnologicamente avanzati. Oramai, la nostra presenza sul mercato si è consolidata, in particolare nell’ambito della progettazione, della produzione e della vendita di sensori estensimetrici, strumentazione elettronica e software applicativi. Partendo da questo presupposto, oggi vi parliamo dei processi produttivi di AEP transducers.
Per continuare ad avere una posizione sempre più importante sul mercato internazionale, la nostra azienda ha deciso di dedicare una buona parte degli investimenti ad un tipo di automazione sempre più avanzata. Perciò, i nostri cicli produttivi sono innovativi, veloci, intelligenti e funzionali. Questo ci permette di garantire sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo a tutti i nostri clienti.
I processi produttivi di AEP transducers sono accompagnati da un attento controllo delle materie prime. Questo è un procedimento fondamentale durante la fase della produzione dei nostri prodotti, che solitamente avviene tramite alcune analisi metallografiche sugli acciai usati.
Durante la fase produttiva, la nostra azienda utilizza dei trattamenti termici. Questi trattamenti vengono effettuati con forni dotati di tecnologie davvero avanzate, le quali ci permettono di avvalorare i nostri prodotti con caratteristiche decisamente ottimali.
I processi produttivi di AEP transducers prevedono altresì che ogni giorno i tecnici dell’azienda si occupino di applicare degli estensimetri sui sensori in produzione. Questo consente ad AEP di garantire prestazioni ai massimi livelli e quindi dispositivi di elevata qualità. Successivamente, i sensori in produzione vengono chiusi in modo ermetico attraverso l’uso di sistemi altamente tecnologici e computerizzati. Questi si occupano di saldare i vari componenti tramite un laser che lavora in modo continuo e pulsato. Questa operazione consente di offrire prodotti dotati di una grandissima stabilità e durabilità.
Le nostre attività di produzione prevedono che il sensore venga identificato tramite un numero stampato in serie con marcatura a laser. Questo permette di rintracciare il sensore durante ogni fase della lavorazione.
I nostri sensori vengono tarati singolarmente con dei campioni caricati il doppio di quanto vengono caricati solitamente, affinché si valuti efficacemente la resistenza sia meccanica che elettrica. Alla fine, i sensori prodotti dalla AEP transducers vengono compensati utilizzando una camera climatica automatica. I circuiti elettronici vengono montati usando macchine automatiche, per poi essere provati uno ad uno.
Come avete potuto notare, durante i processi produttivi di AEP transducers, nulla viene lasciato al caso. Tra l’altro, questo è solo un riassunto di quello che facciamo all’interno del nostro laboratorio. Sappiamo bene che la produzione è il tassello fondamentale per la vita di un’azienda. Pertanto, facciamo di tutto per renderla perfetta sotto ogni punto di vista. Questo ci permette di rispondere sapientemente alle esigenze di tutti coloro che si occupano di pesatura e dosaggio elettronico. I nostri prodotti sono idonei nell’ambito dell’automazione; all’interno dei laboratori di ricerca, di taratura e di prova; e per quanto riguarda le industrie del settore idraulico, oleodinamico, automotive e non solo.
LAT N. 093
Centro di Taratura
FORZA - PRESSIONE - COPPIA