Richiesta informazioni
trasduttori di spostamento
04
Giu 20

Quali sono le caratteristiche dei trasduttori di spostamento induttivi? Quali sono i migliori? In questo articolo entreremo nel dettaglio, spiegando le principali utilità di questi strumenti e consigliandovi come scegliere i prodotti più idonei.

Cosa sono i trasduttori di spostamento induttivi? Le generalità

Lo strumento di cui parliamo oggi si presenta come un intelligente e funzionale dispositivo elettrico che consente di misurare uno spostamento lineare. I trasduttori di spostamento induttivi lavorano grazie all’implementazione di validi componenti e seguendo il parametro induttanza. Esistono alcuni tipi di trasduttori denominati “non a contatto”, che operano in modo un po’ diverso rispetto agli altri. In generale, si tratta di prodotti molto utili in ambito industriale.

Solitamente, questo tipo di strumento viene realizzato utilizzando un tubo in tre strati, dotato di assi paralleli e di un nucleo cilindrico, sia ferromagnetico che mobile. Tra i componenti utili per la realizzazione di questi prodotti, troviamo anche i demodulatori discriminatori di fase, in grado di valutare i valori e di rendere possibile la misurazione dello spostamento.

Come scegliere questi strumenti per la propria azienda

Quando si tratta di acquistare i trasduttori di spostamento induttivi o di altro tipo, è sempre opportuno considerare che il mercato del settore offre diversi prodotti. Ognuno di essi può operare in maniera differente e rivelarsi più o meno adeguato in un determinato campo di applicazione.

 

trasduttori di spostamento

 

Perciò, è sempre consigliabile affidarsi ad aziende specializzate nella realizzazione di trasduttori di spostamento e di altri strumenti similari. In questo modo, si potrà contare su una consulenza personalizzata e su un supporto professionale durante la scelta, su soluzioni elaborate a misura delle esigenze e su prodotti ottimali.

Potersi assicurare tutto questo è fondamentale per riuscire ad ottenere il massimo da ogni trasduttore acquistato. Affidarsi ad un’azienda specializzata è altresì una scelta che il più delle volte consente di avere a disposizione tanti validi trasduttori di spostamento, ma non solo questi. Sarà possibile contare anche su un’ampia gamma di prodotti diversi tra loro, tutti molto utili in ambito industriale.

I nostri trasduttori di spostamento e gli altri prodotti

AEP transducers si occupa da anni della progettazione, della produzione e della vendita di trasduttori di spostamento, celle di carico, torsiometri, manometri digitali, dinamometri e molti altri strumenti. La nostra pluriennale esperienza nel settore delle misure di peso, forza, pressione, coppia e spostamento ci ha reso un punto di riferimento per tantissime aziende. I nostri prodotti sono ormai sinonimi di qualità e affidabilità per professionisti operanti in diversi ambiti.

Nello specifico proponiamo trasduttori di spostamento estensimetrico, di una lunghezza nominale che varia da 5 a 200 millimetri. Si tratta di prodotti economici e semplici da usare, che vengono utilizzati in campo industriale, nei laboratori geotecnici e non solo. I nostri trasduttori sono realizzati interamente in acciaio inox e garantiscono un’elevata resistenza meccanica, un’alta risoluzione di misura e una notevole stabilità nel lungo termine.

Se avete bisogno di ottimi trasduttori di spostamento, potrete dunque affidarvi anche voi alla nostra realtà aziendale. Nel nostro laboratorio realizziamo strumenti precisi e capaci di lavorare adeguatamente soddisfacendo le vostre esigenze. I nostri prodotti sono facili da usare, resistenti e idonei per numerose applicazioni. Non esitate a visionare il nostro catalogo e a contattarci per ottenere maggiori informazioni, consigli e consulenze personalizzate.

Lascia un commento

Qualità certificata

LAT N. 093
Centro di Taratura
FORZA - PRESSIONE - COPPIA